Casa famiglia

Struttura famigliare per ospitare anziani autosufficienti a Licciana Nardi, Massa Carrara

La Casa Famiglia Caldo Focolare, a Licciana Nardi, in Lunigiana, è una struttura residenziale votata all’accoglienza e alla cura degli anziani in condizioni di indipendenza e autosufficienza.

Perché Caldo Focolare? Il nome della residenza nasce su ispirazione di una frase presa dal libro Lo Hobbit di J.J.R. Tolkien, una delle nostre letture preferite.


Caldo Focolare è una porta sempre aperta, è un fuoco sempre acceso, una pietanza calda da mangiare tutti assieme intorno a un tavolo con serenità.

Un caldo focolare è quindi per noi sinonimo di famiglia, è qualcosa da donare senza pretendere nulla in cambio.

Contattateci e venite a trovarci per visitare il centro diurno per anziani e scoprire tutti i servizi dedicati ai nostri ospiti residenti.

Dall’ispirazione alla realtà dell’accoglienza

La storia della Casa Famiglia Caldo Focolare risale solo a un paio di anni fa. Un giorno, infatti, la proprietaria si è posta una domanda molto semplice: “Perché no?”

Con questa grinta e la grande forza di volontà che la distingue, Ilaria ha deciso di dedicarsi a un centro diurno per anziani e casa di cura tutta sua, dopo ben dieci anni da operatrice socio-assistenziale presso diverse residenze sanitarie.


Da ciascuno dei posti in cui ha lavorato nel corso dei suoi lunghi anni nel settore, ha raccolto le migliori esperienze e i benefici più evidenti e li ha portati con sé nella nuova Casa Famiglia Caldo Focolare.

È così che apre le sue porte la nostra casa: un luogo in cui diamo ospitalità a quanti magari hanno necessità di avere qualcuno di fidato che possa seguirle, accudirle e amarle proprio come se fossero di famiglia, perché in effetti è proprio questo per noi il concetto di casa famiglia.

Cercate un ambiente familiare per assistenza a un anziano autosufficiente? Contattateci ora

Contattaci
Share by: